Stefania & Franco – Wedding
26/07/2015 – Asti

 

Eccoci al pezzo forte dei Matrimoni 2015 . Stefania e Franco , conosciuti quasi per caso , è stato feeling dal primo istante .
Due ragazzi splendidi che con il loro amore possono fare da esempio a tante coppie.
Si parte da Stefania che si incontra con le amiche e la sorella in un bar per quattro chiacchiere ed un caffè … Già si capisce che gli animi sono rilassati e la giornata matrimoniale sarà all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Stefania prepara l’acconciatura da una sua amica parrucchiera e appena pronta raggiungerà i parenti a casa dei suoi genitori dove procederà col trucco e con la vestizione .. Franco invece si prepara nella loro accogliente casetta supportato dal cugino di Stefania.
Io dopo aver immortalato Stefania nelle prime fasi dell’acconciatura raggiungo Franco , anche qui il clima è particolarmente rilassato e questo ci permette di ottenere scatti veramente personali e di ottimo livello che andranno a raccontare in maniera suggestiva la loro giornata più importante. Lui si sposerà con le Converse rosse ai piedi , un vestito blu notte molto elegante con richiami di rosso sia sul papillon che sul fazzolettino che fuoriesce dal taschino della giacca.
Appena fotografato tutti i particolari fondamentali per il reportage raggiungo Stefania che sta per essere truccata sul balcone dell’abitazione dei genitori .. La sua famiglia é un’autentica esplosione di artisti , violini ed altri archi accompagnano con una musica celestiale le ultime fasi della sua preparazione. Stefania è bellissima e l’abito che va ad indossare non è da meno , sembra calzarle addosso come un guanto .. Ha un’aria gitana e le scarpe rosse col tacco vanno a completare una mis invidiabile .
Tutto è pronto per il matrimonio vero e proprio … Mi reco presso la villa che ospiterà la cerimonia ed il ricevimento , siamo a “Villa Basinetto” ex residenza Montalcini da dove si vede tutta Asti dall’alto in panorama da cartolina.
Qui Franco e tutti gli invitati attendono Stefania , le damigelle sono pronte a fare la loro parte hanno il cestino pieno di petali di rosa che spargeranno sul viale alberato prima del passaggio della sposa. L’emozione sale , Stefania arriva accompagnata dal padre , tutto è pronto per la parte più bella .. In men che non si dica Stefania , Franco ed i testimoni sono davanti al celebrante , anch’esso un amico , sulla terrazza panoramica che fungerà da location per il sì più prezioso… L’intera città sullo sfondo è testimone del loro amore…
Cerimonia emozionantissima con lacrime che si sprecano ed una musica dolce arriva dai violini e violoncelli suonati in maniera divina dai famigliari di Stefania.. Spettacolo puro!
Ora che Stefania e Franco sono finalmente marito e moglie abbiamo un pochino di tempo da dedicare allo shooting personale di coppia.. La location scelta è la stazione ferroviaria della stessa città di Asti , luogo “urban grunge” che va a contrastare la loro eleganza componendo uno scenario veramente straordinario … C’è poco da dire le immagini ottenute sono fantastiche e il pubblico involontario della domenica pomeriggio in una stazione come Asti non può che rimanere a bocca aperta davanti allo spettacolo dell’amore vero.
Torniamo in villa per goderci i balli ed i festeggiamenti sfrenati dal tramonto fino a tarda sera …
Stefania e Franco siete stati più che speciali e mi avete accolto come un amico o meglio come un fratello nelle vostre famiglie , non posso che esservi grato per sempre e portarvi nel mio cuore augurandovi tutto il bene possibile per una prospera e lunghissima vita insieme..

· HOME
· ABOUT
· GALLERY
· BLOG
· REAL WORKS
· FAQ
· CONTACT

Riccardo Cornaglia