Carlo – Il principe “Carlo”
21/09/2014 – Grana – Asti

 

Facce conosciute , amici da sempre nonché persone stupende… Lisa & Marco in questa bellissima giornata Settembrina hanno deciso di festeggiare il Battesimo del loro primogenito Carlo e come avevano fatto per il loro matrimonio , hanno voluto fossi io a raccontare questa giornata con le mie immagini.
Non posso che essere lusingato per questa loro decisione e farò di tutto perché il loro ricordo rimanga indelebile negli anni. Arrivo a casa loro circa un’oretta prima della cerimonia per immortalare il piccolo Carlo nelle fasi della vestizione , è un bambino fantastico , sorride sempre ed è pieno di energia … un vero piacere fotografarlo.
Tempo di darsi una rinfrescata e di indossare il vestito della festa e ci ritroviamo nella chiesetta di Grana , piccolo comune del Monferrato Astigiano , dove ad aspettarci ci sono già tutti i parenti ed il sacerdote.
La Cerimonia anche se molto concisa è piena di emozioni , il piccolo Carlo nel mentre si è addormentato e si sveglia solo nel momento clou del Battesimo dove il Sacerdote versa l’acqua sul capo del bimbo. Qualche urla ed un po’ di lamenti rallegrano i parenti emozionati ma ciò che più importa è che Carlo è un nuovo membro della comunità Cristiana del suo paese.
La vicina casa di famiglia accoglie i festeggiamenti ed il bouffet preparato dalle nonne e dalle zie di Carlo. Carlo gioca e si diverte con gli altri bambini passando da braccia a braccia dei parenti che lo festeggiano come un principino.
Tanti auguri Carlo , che queste immagini possano accompagnarti per tutta la vita con un bellissimo ricordo del tuo battesimo.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share