About Me

Nel 2010, anno di grandi soddisfazioni mi classifico al 1° posto al concorso “un gesto d’amore” indetto dalla L.I.S.M. – Lega Italiana Sclerosi Multipla e vengo esposto al PHOTOSHOW 2010 presso la fiera di Roma.

Sempre nel 2010 pubblico il mio primo libro fotografico “Wandering For Malaysia & Singapore” frutto di un attento studio sulla cultura e sui paesaggi di una terra unica e meravigliosa come la Malesia e Singapore, nonché di un viaggio indimenticabile a contatto con il popolo di queste magiche terre.

Il tema del viaggio torna nel 2011, con la mia partecipazione al concorso fotografico internazionale The Travel Photographer Of The Year, dove sono stato finalista nella categoria “New Talent” con le immagini della raccolta Varanasi - One Day On The Ganges, e con una nomina al concorso Black & White Spider Awards sulla fotografia in Bianco e Nero.

Nel 2012, con un reportage che documentava lo stretto rapporto che intercorre tra uomini e luoghi, mi sono classificato al 2º posto al concorso fotografico "Culture e Identità" città di Treviglio e con grande soddisfazione sono stato premiato davanti ad una platea di esperti.

Nel 2015 sono entrato a far parte della grande famiglia di ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti) con la qualifica di SELECTED, che unisce tanti tra i migliori fotografi di matrimonio di tutta Italia.

Da quel momento mi sono dedicato in maniera quasi maniacale al mondo Wedding , delle coppie e delle famiglie, arrivando a lavorare con clienti provenienti da tutto il mondo.

Da qualche tempo sono tornato ad occuparmi anche di Fotografia Travel e nello specifico, organizzo workshop itineranti in giro per il mondo.

Questo è sempre stato il mio sogno più grande e finalmente da Febbraio 2018 è diventato realtà.

Ho avuto il ruolo di Master in un viaggiomistico ed indimenticabile chiamato “Ganga River” che mi ha vistoinsegnare fotografia di reportage in India seguendo il fiume sacro quasi dalle sue sorgenti fino a Varanasi, città d’importanza assoluta per la religione Hindù.

Questo progetto nato e cresciuto con la collaborazione straordinaria di Mark e Stefania di born2travel.it ha avuto un impatto fortissimo sul mondo Travel essendo il mio primo Whorkshop fotografico di viaggio dove tutti ii partecipanti vivono h24 con il Master ed il Tour Leader.

Era per me la prima volta, ma nei panni di esperto/master mi ci sono trovato davvero a pennello.

Vivere culture diverse e poterle fotografare senza dare troppo fastidio penso sia il sogno di chiunque e poi insegnare e trasmettere un pochino del mio sapere e della mia esperienza a chi si vuole approcciare al mondo del reportage fotografico,

o anche solo a chi vuole portare a casa da ogni viaggio qualche scatto importante, è per me fonte di estrema soddisfazione.

Adoro fotografare le persone perché tra me ed il soggetto si stabilisce un rapporto davvero “intimo”.

Prima di fotografare qualcuno, questo qualcuno deve darti il permesso, ti deve accettare, è un po’ come se dovesse aprirti la porta del suo io e farti entrare, altrimenti non otterresti nulla.

Questa la reputo la più grande fortuna, nonché un grandissimo privilegio del mio lavoro ma attempò stesso un grandissima responsabilità.

Qualsiasi situazione si vada a fotografare, avrà un impatto fortissimo su chi la guarderà attraverso i miei occhi, sento di avere in mano uno strumento eccezionale e sento sempre di più il bisogno di usarlo a favore dei più deboli.

Per il resto ho appena compiuto 43 anni ma me ne sento una ventina, mi reputo fortunatissimo ad avere una famiglia meravigliosa…

La mia compagna Anna, appoggia sempre le mie idee e a forza di aiutarmi nel lavoro, si è appassionata ed ora scatta con una visione eccellente qualsiasi situazione.

Abbiamo due spettacolari figli, che sono tutta la nostra vita, Gaia di 9 anni ed Elia di 5 anni.

Sono vegetariano ed uno sportivo incallito, sono un runner super appassionato e la mountain bike è sempre pronta, gioco a calcetto e pratico il barefooting (corsa a piedi scalzi)… il tutto in pieno Monferrato, un autentico Eden nel bel mezzo del Piemonte.

Ora vi ho detto proprio tutto, raccontatemi un po’ di voi!