FAQ

01

Dove risiedi, e lavori solo nella tua zona?

Vivo a Moncalvo, nel cuore del Monferrato Astigiano, un territorio patrimonio dell’Unesco e ricco di location meravigliose.

Per seguire il mio lavoro mi sposto continuamente sia in Italia che all’estero in base alle richieste dei clienti.

02

Che settori segui?

Mi definisco un Reporter e sono in grado di raccontare qualsiasi situazione con le immagini.

Seguo diversi settori della fotografia e la mia proposta e molto ampia, dal settore degli eventi con Matrimoni, Feste e Battesimi alla fotografia cosiddetta aziendale con il nuovissimo progetto “A TRUE STORY”, per non dimenticare il settore emozionale con la proposta delle “LOVE SESSION” che copre i servizi di coppia, i family, i maternity e tutte le situazioni che hanno come filo conduttore l’amore.

03

Che attrezzatura usi?

L’attrezzatura per un fotografo è l’ultima cosa da considerare.

Penso che si debba avere prima di tutto l’occhio e la capacità di raccontare.

Sicuramente la tecnologia ci viene in aiuto ma tutti gli automatismi che troviamo oggi sulle fotocamere, rischiano di disabituare l’occhio alla composizione, essenziale per proporre qualcosa di veramente unico e diverso.

In definitiva posso dirvi che con la mia attrezzatura ma soprattutto con la mia esperienza riuscirò a gestire qualsiasi situazione.

04

Scatti solo puro reportage o scatterai anche alcune pose?

Reputo sia fondamentale per la buona riuscita di un servizio fotografico valutare l’ambiente ed organizzare a seconda delle esigenze del cliente, alcune pose che raccontino la personalità e la complicità di una coppia, di una famiglia o ancora che interpretino alla perfezione il messaggio che vorrete comunicare… in ogni caso le pose che proporrò saranno dinamiche e divertenti, nulla di statico, troppo impegnativo o addirittura noioso, insomma sarò un vostro compagno di viaggio per i momenti che vorrete ricordare per sempre.

05

Lavori da solo?

Non lavoro quasi mai da solo, mi accompagna sempre la mia compagna Anna come assistente o comunque siamo sempre almeno in due.

Trovo che avere un paio di punti di vista diversi possa rendere qualsiasi tipologia di servizio fotografico più completo.

06

Realizzi anche video?

Non personalmente perché sarebbe impossibile, ma mi avvalgo della collaborazione dei migliori videomaker di zona per la realizzazione di prodotti video con tecniche cinematografiche.

I miei collaboratori di fiducia sono sempre disponibili e felici di lavorare in team con me.

07

Con quanto anticipo dovremmo prenotare i tuoi servizi?

Dipende molto da quale tipo di servizi fotografici abbiate bisogno.

Per i Matrimoni ormai le prenotazioni arrivano con moltissimo anticipo, 1 o 2 anni prima perché per questo tipo di eventi è necessario fissare i fornitori preferiti per il vostro giorno più importante nel più breve tempo possibile.

Direi quindi che non è mai troppo presto.

Per gli altri tipi di servizi vi prego di contattarmi per verificare insieme il periodo migliore per le vostre esigenze a meno che non abbiate necessità di fissare una data precisa.

08

Come possiamo prenotare un tuo servizio fotografico?

La soluzione migliore è di venirmi a trovare o di contattarmi telefonicamente per verificare le mie disponibilità dopodiché, per fissare il servizio in agenda, vi preparerò il contratto che sarà da firmare per accettazione e ci sarà da versare 1/3 del totale pattuito come caparra cofirmataria.

09

Quando consegnerai il nostro servizio fotografico?

I tempi di consegna dei servizi fotografici sono previsti generalmente entro 180 giorni dalla data del servizio.

Mi occupo personalmente di tutta la postproduzione per ottenere il meglio da ogni servizio fotografico che svolgo, quindi i termini di consegna potrebbero subire delle variazioni che saranno comunicati preventivamente al cliente.

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Chi sceglierà le immagini che ci consegnerai?

Le immagini che vi consegnerò e che andranno a creare la storia che mi avrete commissionato, le sceglierò personalmente, saranno post prodotte secondo il mio stile e ve le consegnerò in HD in modo da rendervi autonomi per l’eventuale stampa e/o per la pubblicazione qualora ne vogliate anche i diritti.

11

Quante immagini ci consegnerai?

Il numero preciso di immagini che vi consegnerò in HD su chiavetta usb o su vostro supporto dipende dalla vostra scelta iniziale in fase di contratto.

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Nella consegna dei tuoi servizi sono previste stampe o album?

No, nei servizi da me proposti non sono previste stampe o album, perché tendo a vendere solo la mia arte, in genere comunque posso occuparmi della creazione di album fotografici per i vostri eventi e di qualsiasi tipologia di stampa.

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Sarai a nostra disposizione per tutta la durata del servizio fotografico?

Assolutamente si, io ed il mio staff saremo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta e sapremo consigliarvi al meglio in modo che sarà per voi la più bella esperienza possibile.

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Mangerete con noi?

Se durante il servizio fotografico saranno previsti dei pasti o se il servizio fotografico sarà di una durata superiore alle 4 ore, dovrete solo provvedere al nostro pasto.

Se questo non sarà previsto dovrete comunicarmelo preventivamente in modo da provvedere autonomamente ai pasti, che sarà comunque conteggiato nel monte ore del servizio fotografico.

15

Quanto costano i tuoi servizi fotografici?

Offro diverse tipologie di servizio che si differenziano per ore nostre a vostra disposizione e per numero di immagini consegnate. Per i servizi fotografici matrimoniali si parte da un minimo di 6 ore di copertura mentre per tutte le altre tipologie si può considerare tranquillamente un tempo minimo di un’ora.

Vi consiglio quindi di contattarmi per capire insieme il vostro budget e le vostre esigenze e confezionare un servizio personalizzato che segua il vostro volere.