Martina & Daniele – Wedding
04/07/2015 – Cereseto – Alessandria

 

Coppia giovane e dinamica , un vero onore accompagnarli nel loro giorno più importante , il giorno che ricorderanno per tutta la vita.
Si parte presto anche in questo caso … Di primissima mattina sono a casa di Daniele che trovo molto tranquillo e a suo agio nelle vesti di protagonista. Cominciamo con una colazione soft nella terrazza panoramica davanti al bellissimo Castello di Cereseto per poi passare alla sua preparazione.
Giacca e pantaloni sono appesi in camera da letto , i gemelli , la cravatta e le scarpe andranno a completare il bellissimo abito di Daniele che in uno schiocco di dita è pronto per la sua amata.
Ora è tempo di raggiungere Martina che mi attende in un famoso salone della zona per l’acconciatura. Qui trovo la sposa già “sotto i ferri” della parrucchiera intenta alla realizzazione di un lavoro che valorizzi ancora di più la bellissima Martina. È la giornata più calda dell’estate 2015 , sono previsti 42^ all’ombra e già dal mattino rischio di sciogliermi da un momento all’altro , si boccheggia e si fa veramente fatica a stare concentrati.
A parte questo Martina nella massima tranquillità pettinata a puntino raggiunge l’abitazione dei suoi genitori a Ponzano appena sotto il Sacro Monte di Crea , un luogo meraviglioso dove sperare di trovare un po’ di refrigerio dalla calura estiva. Anche qui troviamo invece solo il caldo torrido di questa giornata estiva , Martina decide di farsi truccare all’esterno , sul terrazzo che fortunatamente è parzialmente ombreggiato. Ok è pronta per la vestizione , Martina suda ma non sono sicuro sia tutta colpa dell’emozione… Ad aiutarla sua sorella Chiara , le sue due cugine Ambra e Federica , sua zia Laura e la sua amica Maila che sotto l’attento sguardo dei genitori portano a compimento questo arduo compito . Il tempo di fare qualche scatto ricordo in esterno ed eccoci tutti pronti a raggiungere Daniele che attende i primi invitati sul sagrato della chiesa di Cereseto ..
Il clima diventa incandescente nel vero senso della parola , la cerimonia Matrimoniale inizierà fra poco e gli invitati iniziano a prendere posto all’interno della chiesa …Martina , la sposa , arriva poco dopo l’entrata di Daniele accompagnato dalla mamma.
Nei brevi istanti che precedono il Matrimonio vero e proprio , c’è tempo per immortalare le damigelle ed i paggetti che precedono Martina ed il papà per l’entrata … Il patos aumenta e questa splendida coppia a breve sarà per sempre Marito e Moglie.. La cerimonia è carica di emozioni e di prediche divertenti , gli ospiti non si annoiano affatto e gli addobbi sono la ciliegina sulla torta per il fantastico evento … Eccoci allo scambio degli anelli gli sposi giurano davanti a Dio il loro amore eterno e sono pronti a dare inizio ai festeggiamenti insiemi a tutti i presenti.
Finalmente si può raggiungere la Tenuta che ospiterà il ricevimento “Tenuta del Sole” e direi che il nome in una giornata come questa è più che mai indovinato … Non prima però , di scattare qualche immagine in un campo di girasoli , scelto come location dello shooting personale di Martina e Daniele. La scelta è incredibilmente azzeccata perché anche se il caldo è ormai diventato insopportabile riusciamo ad avere scatti emozionanti ed irripetibili.
I festeggiamenti in Tenuta sono straordinari , il vino e lo spumante alzano ulteriormente i gradi del termometro e non ci poteva essere fine migliore del tuffo in piscina di tutti i partecipanti , me compreso 😉 
Grazie Martina e Daniele per la vostra ospitalità e tanti auguri per la nuova vita insieme.

· HOME
· ABOUT
· GALLERY
· BLOG
· REAL WORKS
· FAQ
· CONTACT