Destination Wedding: Calabria

Non si può parlare di Destination Wedding senza parlare della Calabria, regione troppo spesso dimenticata dai normali flussi turistici e ricordata ahimè sempre e solo per i problemi che la affliggono. In questa regione ho trovato prima di tutto il calore umano del suo popolo, ma questo può essere considerato tipico di tutta l’Italia del sud mentre quì in Calabria è diverso, diventi membro ufficiale della famiglia o delle famiglie che ti ospitano, io sono stato accolto come un figlio o come un fratello ogni qualvolta sono venuto a lavorare in Calabria.

Sposarsi in Calabria ha altre mille ragioni o motivi validi, dalle location di lusso ai paesaggi mediterranei sospesi tra i monti ed il mare, la storia, le chiese ed i panorami che si spingono al limite tra il Mar Ionio ed il Mar Tirreno, il clima estremamente favorevole durante tutto l’anno ed ancora il cibo ed i vini inebrianti ma io mi sono innamorato della gente, del calore che riservano a qualsiasi forestiero. Se deciderete di sposarvi in Calabria ve ne accorgerete da soli, l’unico problema è che non vorrete più tornare a casa.

La prima volta che ho lavorato in questa meravigliosa terra qual’è la Calabria era inverno, precisamente il 23 Dicembre e mi ricordo come il clima fosse ancora piacevole e mitigato. La location in quell’occasione era la meravigliosa Tenuta Klopè dalla quale si poteva ammirare un panorama mozzafiato sul mare. La seconda volta invece è stato il 29 Giugno di quest’anno, un anno davvero particolare a causa della pandemia. I ragazzi hanno voluto fortemente sposarsi contro ogni pronostico e la decisione è stata più che opportuna perché è stato tutto incredibilmente perfetto, dall’elegantissima location Tenuta delle Grazie alla serenata della sera prima, dalle preparazioni al rito civile del mattino per arrivare agli ulivi secolari di Curinga.

In Calabria, ci si può sposare tranquillamente durante tutto l’anno e le sensazioni sono sempre le stesse, la forte partecipazione ed il coinvolgimento di amici e parenti andrà ad unirsi al folclore del luogo e tutto insieme renderà una pura favola il vostro matrimonio in Calabria, che siate del posto o che ci veniate per la prima volta. Ho sempre portato nel cuore dei bellissimi ricordi delle mie esperienze lavorative in Calabria e spero anche di averne lasciati, quì di seguito le recensioni di due coppie, che potranno farvi capire meglio il rapporto che si instaura tra me ed in clienti in questa terra meravigliosa. Una costante ed una certezza straordinaria durante i miei matrimoni in Calabria è sempre stato il mio caro e grande amico Tony di White Film Wedding.

Valentina & Francesco - Riccardo e Anna ci sono entrati nel cuore. Consigliati per le loro capacità ci siamo trovati davanti a delle persone con un cuore grande e un modo di fare talmente piacevole che li abbiamo voluti subito al nostro matrimonio rubandoli per qualche giorno dal Piemonte e catapultandoli in Calabria. Mai scelta fu più azzeccata. La professionalità e la qualità delle loro foto non mostra però il clima sereno e allegro che si cela nei backstage. Questo ci ha permesso di divertirci e di non provate nessun imbarazzo per tutto il tempo. Consigliatissimi.

Alessia & Cristian - Si sa, il giorno del matrimonio è uno dei pezzi del puzzle della vita di una coppia più importanti. Si sa anche che il tempo passa velocemente e tende ad affievolire i ricordi, a sbiadirli, talvolta a cancellarli. Grazie a Riccardo tutto ciò a noi non accadrà perché gli abbiamo affidato il compito di scattare le istantanee dei momenti più importanti. Per la scelta del fotografo, bisogna destreggiarsi tra ciarlatani e presunti professionisti, ma la cosa più difficile è scegliere tra professionisti veri, e ce ne sono tanti. Noi ci siamo imbattuti in Riccardo sotto consiglio di un'amica e il suo stile unico ci ha letteralmente stregati sin dalla visione delle prime foto dei suoi lavori, decisamente enne spanne sopra gli altri!!! Già dal primo incontro abbiamo sentito un certo feeling, delle vibrazioni positive... Non pensavamo però che avremmo avuto a che fare con due persone stupende!! Riccardo e Anna sua moglie sono due professionisti di indiscutibile caratura!! Li abbiamo catapultati nel profondo sud Italia, nella nostra amata Calabria, perché senza dubbio alcuno erano loro ad essere stati scelti. Durante il reportage fotografico rimangono super  concentrati e nulla gli sfugge, sono delicati e discreti, a volte sembra che non ci siano, ma non sono mancati i momenti di grasse risate, perché sì, sono oltretutto super simpatici.... ricordiamo con piacere il momento dei fumogeni.....ahhahahhahaahhah. Ci aspettavamo un buon lavoro ovviamente ma quando ci hanno consegnato l'album, siamo rimasti a bocca aperta!!! Ci hanno sorpreso ancora una volta!!  Non finiremo mai di ringraziarvi, siete stati FANTASTICI. Ci risposeremmo ancora solo per fare delle foto con Riccardo e Anna!! Grazie

 

Condividi